CHI SIAMO   ISCRIZIONI    I NOSTRI CORSI   COUNSELLING E FISCO   NEWS   PROGETTO RELAZIONI CHE UNISCONO   LIBRI CONSIGLIATI  

CONTATTI

 
 

Chi Siamo

ACCI (Associazione Cristiana Counselling Italia) nasce in ambito cristiano dall’ambizione di unire fra loro i counsellor di fede cristiania che operano sia nel campo del counselling civile che nella cura pastorale per offrire una rete di riferimento competente e affidabile a chi sta cercando aiuto.
Il Counselling è una professione intellettuale ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate).
La nostra associazione opera anche attraverso il servizio delle Chiese in Italia per collaborare con responsabili, diaconi e pastori nel difficile ma autorevole ministero di consulenza, che richiede impegno, tempo e una competenza adeguata.
ACCI garantisce la serietà, la conoscenza, la preparazione e l’esperienza di chi fornisce un counselling sia cristiano che tradizionale.
La nostra associazione inoltre approva al suo interno anche esperti in coaching, ed analoghe figure professionali in grado di aiutare le persone a migliorarsi.
I nostri obiettivi
• Fornire uno standard e un riferimento nazionale per il counselling tradizionale e cristiano;
• Fornire un sistema nazionale di accreditamento di counsellor cristiani accettato da chiese, organizzazioni di consulenza e società civile;
• Rappresentare i counsellor sia di tipo classico, sia cristiani e ampliare relazioni con istituzioni quali gli enti locali, i servizi sociali e sanitari, le varie denominazioni ecclesiastiche e i gruppi professionali.
• Essere di supporto nella pastorale della salute all’interno degli ospedali e case di riposo.
Nell’ottica della tutela del cliente e della professione, l’A.C.C.I. vigila costantemente sul mantenimento delle competenze professionali dei suoi iscritti e sul rispetto delle norme deontologiche.

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO   ISCRIZIONI    I NOSTRI CORSI   COUNSELLING E FISCO   NEWS   PROGETTO RELAZIONI CHE UNISCONO   LIBRI CONSIGLIATI  

CONTATTI