CHI SIAMO   ISCRIZIONI    I NOSTRI CORSI   COUNSELLING E FISCO   NEWS   PROGETTO RELAZIONI CHE UNISCONO   LIBRI CONSIGLIATI  

CONTATTI

 
 

Corsi

La nostra formazione coniuga insieme lezione frontale, esercitazione, verifica multimediale e percorso personale, individuale e in gruppo.
La nostra associazione offre corsi di counselling base, cristiano/spirituale, aggiornamenti a distanza e corsi in aula per counselling avanzato.

CORSO COUNSELLING BASE-PASTORALE A DISTANZA
- Obiettivo del corso: Il counsellor è un professionista della comunicazione; il suo scopo è quello di aiuta il cliente, il gruppo o l'azienda a una corretta definizione del suo problema e, attraverso lo stimolo al cambiamento di prospettiva, favorisce la ricerca di possibili soluzioni. L'obiettivo finale è quello di offrire agli utenti l'opportunità di individuare essi stessi i percorsi migliori per condurre una vita più soddisfacente.
Rivolto a: Il corso è rivolto a coloro che vogliono intraprendere la professione di counsellor, ma anche a insegnanti, educatori, infermieri, assistenti sociali, operatori delle risorse umane, diaconi, volontari, in generale a chiunque senta la necessità di approfondire le proprie competenze, migliorando la conoscenza di sé, la capacità di ascolto e di comunicazione, la gestione della relazione con l'altro e delle situazioni problematiche.

CORSO IN AULA COUNSELING AVANZATO -
Il corso è rivolto a tutte le persone che in modo amatoriale o professionale vogliono avvicinarsi alla materia. Il corso è stato creato da esperti del settore ed ogni argomento è stato ben trattato. Durante il corso sarete seguiti da un tutor personale che sarà sempre a vostra disposizione per ampliamenti di programma o per dare ulteriori spiegazioni. Grazie a questo corso imparerai l'arte della comunicazione efficace attraverso il counselling.
N.B.: i corsi vengono organizzati in base ad un numero minimo di partecipanti ed organizzati localmente presse le varie sedi nazionali dell’associazione.

Per informazioni sui corsi potete scriverci a: acci.counseling@gmail.com  
 
 
CHI SIAMO   ISCRIZIONI    I NOSTRI CORSI   COUNSELLING E FISCO   NEWS   PROGETTO RELAZIONI CHE UNISCONO   LIBRI CONSIGLIATI  

CONTATTI