Chi Siamo Carta dei Valori Servizi Le Nostre Proposte Le nostre Sedi Contatti
Home     Per visualizzare correttamente su dispositivo
mobile clicca sul Robottino Android
         
 

Chi Siamo

 
 

L’UNIONE LAVORATORI CRISTIANI è un Sindacato Intercategoriale a carattere nazionale nel quale si organizzano tutti i lavoratori e le lavoratrici, di qualsiasi nazionalità e di tutte le categorie, in servizio con qualsiasi tipologia di contratto di lavoro comunque classificato e senza distinzione delle forme giuridiche del rapporto di lavoro subordinato, parasubordinato, cooperativistico o altrimenti associativo con cui sono impiegati, pensionati o disoccupati.

Il SINDACATO è fondato sugli irrinunciabili principi sociali cristiani e quelli di libertà, uguaglianza, solidarietà, giustizia sociale, democrazia e si riconosce nei valori cristiani evangelici che si rifanno ai testi biblici. E’ autonomo da Stato, governi, partiti, movimenti politici. Si basa sul principio della centralità dei lavoratori nei rapporti sociali e della necessità e possibilità per ogni individuo di soddisfare bisogni essenziali quali il diritto al lavoro, alla salute, alla casa, al reddito, all’assistenza sociale, alla istruzione alla formazione e alla cultura e ad un ambiente sostenibile. Riconosce e promuove la partecipazione di tutti i lavoratori valorizzando i principi del cristianesimo.

E' impegnato sul terreno di un nuovo patto sociale che affermi una nuova fase di crescita e prosperità per i lavoratori e nuove condizioni contrattuali.

 
 

 

www.ulc-italia.it